Come i negri a Firenze
Il ritratto al vetriolo di una famiglia di Fiume alla fine degli anni Novanta. Un padre reduce di guerra con sindrome post-traumatica da stress. Una madre che fa la badante a Trieste per pagare gli studi dei figli. Una nonna che vorrebbe fare un viaggio a Firenze per vedere i negri che vendono gli ombrelli, gente che sta peggio di lei. Un figlio che studia negli Stati Uniti ma non riesce a stare lontano dai tramonti croati. Una figlia fidanzata con un serbo che è rimasta incinta di due gemelli, ma ancora non lo sa... Dentro la pancia della madre i due embrioni parlano del mondo là fuori in un dialogo surreale e travolgente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it