Come trattare gli altri e farseli amici. Nuova ediz.
Dettagli
Descrizione
Una nuova edizione di un grande classico del self help ampiamente riveduta e aggiornata per la prossima generazione di leader. Milioni di persone al mondo hanno migliorato le loro vite grazie agli insegnamenti di Dale Carnegie. In Come trattare gli altri e farseli amici Carnegie offre consigli pratici con il suo stile di scrittura semplice ed esuberante, spronandoci a rinnovare i nostri schemi mentali, a pensare in modo critico e ad aprirci a nuovi orizzonti.
I principi di Dale Carnegie ti insegneranno come:
• costruire amicizie in modo veloce e semplice
• essere convincente e persuasivo
• aumentare la tua popolarità
• suscitare entusiasmo e spirito di squadra
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro divenuto ormai un classico. É l’unico libro veramente valido di Dale Carnegie, gli altri sono tutti dei sub-derivati di questo. Il libro rimane una perla, condensa temi psicologici, relazionali, sociali. Numerose lezioni ti permettono di mettere immediatamente in pratica i suoi consigli, e vederne effettivamente i risultati.
Libro veramente utile per chi vuole capire come relazionarci al meglio con gli altri e come ottenere Il meglio dalle diverse situazioni che si presentano quando stiamo parlando con qualcuno e non sappiamo cosa dire o come fare buona impressione. Consiglio!!
Molto interessante
Io ho un problema sono timido ed introverso , questo libro pratico lo ha risolto . Ho imparato molto sulla natura umana . Non criticare , abbonda in lodi ed approvazioni sono due consigli importanti per relazionarsi con gli altri . Tutti noi non sopportiamo i criticoni , i lamentosi che trovano difetti in tutto e tutti , Come la mia collega che sparla di tutti, per lei sono tutti degli incapaci , La prima strategia se vuoi davvero avere degli amici è non criticarli , La seconda strategia collegata alla prima è lodarli , approvarli con sincerità. Noi uomini temiano le critiche degli altri , nello stesso tempo sbaviamo di piacere quando le persone ci riempiono di lodi , Quando il mio capo mi elogia davanti ai colleghi dicendo che il mio lavoro è indispensabile per la ditta , sono l'uomo più felice del mondo , ma nello stesso tempo quando il mio invidioso collega di pari grado mi accusa di essere il lecchino del capo, sono triste , confuso ed amareggiato.. Il libro sottolinea che noi uomini siamo creature piene di pregiudizi , orgogliose e permalose , ci facciamo guidare dalle passioni che dal pensiero logico e razionale. Se vuoi diventare abile nei rapporti umani devi comprare e leggere subito questo libro . La bibbia delle relazioni personali , il vero vangelo per costruire rapporti veri e duratori in famiglia , al lavoro ed in società. Libro usato molto dai venditori per vendere con successo i loro prodotti e servizi.