Commandments According to Scac
Uscita imperdibile per la stagionata formazione rock'n'roll capitanata da Slim Cessna, un tempo leader del collettivo The Denver Gentlemen (dove peraltro ha esordito un giovane David Eugene Edwards, prima degli esordi con i 16 Horsepower). Per Slim è necessario tirare in ballo il termine di progenitore, in quanto la sua ardita e spettrale musica ha posto letteralmente le basi per quella che oggi è comunemente nota come Gothic Americana. Una musica fondata dunque sulle ataviche sofferenze dell'ego, sposata certo con le vicissitudini dei menestrelli di un secolo fa (il pre-war folk è pur sempre un luogo di partenza mnemonica) ma proiettata nell'indomani del fuoco wave-punk. Ragion per cui alla luce delle canzoni di punimento e redenzione contenute in Commandments According to SCAC è lecito ritrovare il sacro fuoco che ha reso unici i Gun Club.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it