Compendio di geografia umana
Questo compendio è una riduzione e un aggiornamento del manuale Uomo Ambiente Società: introduzione alla geografia umana del quale conserva quella profondità e quella chiarezza che ne hanno costituito il maggior pregio. Non ha certamente la pretesa di imporre una propria concezione, né di ricoprire tutti i campi della disciplina. E' semplicemente un testo di istituzioni che si propone di illustrare in modo sistematico i concetti fondamentali della geografia umana e di fornire un bagaglio di strumenti conoscitivi per affrontare e comprendere i problemi del mondo in cui viviamo: inquinamento e sviluppo sostenibile, gli squilibri tra popolazione e risorse, le molte facce dei movimenti migratori, le rivendicazioni delle minoranze etniche, i risvolti cruciali dell'urbanesimo, ecc. Per aggiungere efficacia alla esposizione, il testo è integrato da un corredo di figure esplicative originali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it