Concerti per violino
Il violinista Andreas Romberg nacque in Bassa Sassonia solo tre anni prima di Beethoven e, come Beethoven, fu uno strumentista virtuoso. Anche la sua carriera fu influenzata radicalmente dalle guerre napoleoniche e da un formativo incontro con Haydn. Come acaduto a Beethoven, la sua opera più popolare fu un’ambientazione corale di una poesia di Schiller: Das Lied von der Glocke, rappresentata per la prima volta nel 1809. Romberg scrisse un enorme numero di concerti per violino, ma solo sedici partiture manoscritte della sua intera opera sono sopravvissute e sono conservate tutte ad Amburgo. Chouchane Siranossian ha deciso incidere in prima mondiale tre concerti estremamente virtuosistici.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it