Concerts Royaux
Luigi XIV amava assistere ai concerti privati dati dai musicisti al suo servizio. François Couperin compose a questo scopo nel 1714 un insieme di piccole opere riunite in quattro Concerti, meraviglie della Chambre du Roi. Danzanti o misteriosi, i pezzi di Couperin, che stava al clavicembalo durante questi momenti musicali al crepuscolo del regno del Re Sole, formano un vero e proprio compendio della musica del Grand Siècle. Il loro bagliore splende più che mai nell’interpretazione di Patrick Cohen-Akénine e il suo ensemble Folies Françoises.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it