Consonanza, valore, sostenibilità. Verso l'impresa sostenibile
Negli studi di management, la sostenibilità è andata assumendo peso e significato crescenti in rapporto all'esigenza, sempre più avvertita, di un equilibrato contemperarsi tra prestazioni economiche, ambientali e sociali lungo un'ideale triple bottom line. Ad uno sguardo attento, non sfugge peraltro che l'interesse sviluppatosi attorno al tema costituisce un segnale della riconosciuta esigenza di un rinnovamento della «cultura del profitto», accompagnato da un ampliamento del ruolo dell'impresa nell'ambito della collettività sociale di cui è parte ed in cui opera. L'approccio sistemico vitale, attraverso una rilettura dei postulati che ne stanno alla base, incorpora il concetto di sostenibilità, consentendo così di specificare i tratti essenziali dell'"Impresa Sostenibile".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 dicembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it