Il conte di Carmagnola
"Muovendo dall'omonima tragedia manzoniana, il Conte di Carmagnola di Giancarlo Guidotti porta alla luce, con uno stile raffinato e descrizioni particolareggiate, episodi affatto lontani nel tempo se letti sotto la lente della psicologia dei personaggi e delle dinamiche di potere intrinseche nelle azioni dei protagonisti. Gli uomini, in nome di un potere terreno, pretendono di sostituirsi a Dio, non animati dal sentimento di fratellanza che, dal Principio li unisce nel seme della medesima vita." (Dalla prefazione di Mattia Leombruno Presidente della Fondazione Mario Luzi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it