Contributo alla conoscenza delle fillosserine ed in particolare della fillossera della vite (con 19 tavole) del prof. Battista Grassi e dei suoi allievi ... seguito da un riassunto teorico-pratico della biologia della fillossera della vite (con una t
In 4to (mm 308x219); pp. 456, LXXV, [5], [1] c. di tav. fuori testo; XIX c. di tav. fuori testo. Illustrazioni in bianco e nero nel testo, tavole a colori fuori testo. Carta leggermente ed uniformemente brunita. Brossura editoriale con titolo al dorso e alla copertina anteriore. Piccole mancanze al dorso. Alcuni fascicoli completamente sciolti, ma nel complesso buon esemplare. Giovanni Battista Grassi (Rovellasca, 1854 - Roma, 1925) fu medico, zoologo, botanico, entomologo ed accademico italiano. Insegnante di zoologia a Catania (1883) e di anatomia comparata a Roma (1896), fu socio nazionale dei Lincei (1897). Si dedicò allo studio dei vermi parassiti e a lavori di zoologia e anatomia comparata su altri gruppi. Del 1893 è la fondamentale memoria sulla costituzione e lo sviluppo della società dei Termitidi; del 1892-93 la dimostrazione della trasformazione del leptocefalo in anguilla. Negli stessi anni iniziò le ricerche sulla malaria degli uccelli, estese poi alla malaria umana, che lo condussero a determinare l'agente trasmettitore (1898). Si occupò anche dei Flebotomi e della fillossera, nonché di problemi generali e storici. Uomo di vastissima cultura, d'attività instancabile e d'inesauribile passione per la ricerca, ebbe notevolissima influenza anche come insegnante. Nel 1908 fu nominato senatore del Regno.
Venditore:
Informazioni:
<p>In 4to (mm 308x219); pp. 456, LXXV, [5], [1] c. di tav. fuori testo; XIX c. di tav. fuori testo. Illustrazioni in bianco e nero nel testo, tavole a colori fuori testo. Carta leggermente ed uniformemente brunita. Brossura editoriale con titolo al dorso e alla copertina anteriore. Piccole mancanze al dorso. Alcuni fascicoli completamente sciolti, ma nel complesso buon esemplare. &nbsp;</p> <p><strong>Giovanni Battista Grassi&nbsp;</strong>(Rovellasca, 1854 - Roma, 1925) fu medico, zoologo, botanico, entomologo ed accademico italiano. Insegnante di zoologia a Catania (1883) e di anatomia comparata a Roma (1896), fu socio nazionale dei Lincei (1897). Si &nbsp;dedic&ograve; allo studio dei vermi parassiti e a lavori di zoologia e anatomia comparata su altri gruppi. Del 1893 &egrave; la fondamentale memoria sulla costituzione e lo sviluppo della societ&agrave; dei Termitidi; del 1892-93 la dimostrazione della trasformazione del leptocefalo in anguilla. Negli stessi anni inizi&ograve; le ricerche sulla malaria degli uccelli, estese poi alla malaria umana, che lo condussero a determinare l'agente trasmettitore (1898). Si occup&ograve; anche dei Flebotomi e della fillossera, nonch&eacute; di problemi generali e storici. Uomo di vastissima cultura, d'attivit&agrave; instancabile e d'inesauribile passione per la ricerca, ebbe notevolissima influenza anche come insegnante. Nel 1908 fu nominato senatore del Regno.</p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Copertina:rilegato
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it