Corpo poeta
"Corpo Poeta" nasce dall’esigenza di amplificare le voci di due donne attraverso la loro unione, due autrici i cui componimenti ruotano intorno alla medesima tematica: il corpo. Come rivela l’introduzione, «queste poesie sono scritte con il corpo» e al contempo lo raccontano. E la poesia «è qui ricondotta a un sintomo, alla pari dei mille altri modi in cui somatizziamo un’emozione. Non nel tentativo di svilire l’ars poetica, quanto di leggere i messaggi del corpo in una chiave differente. Un corpo in grado di comunicare quanto la poesia», che attraverso di questa si emancipa dallo sguardo altrui, in favore di un livello più totalizzante d’introspezione. «Un corpo poeta».
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it