Corso di diritto amministrativo. Le fonti del diritto amministrativo e l'interesse legittimo
Il Corso di diritto amministrativo, che origina con il primo volume che affronta il tema delle fonti nel diritto amministrativo (con un approfondito sguardo alla sempre più incisiva pervasività delle fonti sovranazionali ed eurounitarie) e quello dell’interesse legittimo (nella sua ormai pacifica connotazione sostanziale), rappresenta il percorso logico giuridico ed ermeneutico seguito nell’approcciare la materia, sempre più magmatica e soggetta a continui stravolgimenti, del diritto amministrativo. E ciò, sia attraverso l’analisi dei profili sostanziali che di quelli prettamente processuali che, soprattutto in siffatta branca del nostro diritto pubblico, si intrecciano, costantemente condizionandosi, a vicenda, non poco. L’opera è strutturata in maniera tale da offrire, a coloro che si accingono ad affrontare i concorsi pubblici (per l’accesso alle carriere di Avvocato, Forze di Polizia, Pubblica amministrazione etc.), nonché per gli operatori del diritto, l’esame analitico di tutto ciò che concerne i grandi capitoli del diritto amministrativo. L’opera completa si articola in 5 volumi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:20 giugno 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it