Corto Maltese. L'angelo della finestra d'Oriente - Hugo Pratt - copertina
Corto Maltese. L'angelo della finestra d'Oriente - Hugo Pratt - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Corto Maltese. L'angelo della finestra d'Oriente
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


In una Venezia funestata dai bombardamenti, Corto Maltese visita un monastero francescano alla ricerca di preziose informazioni che lo conducano alle mitiche città d'oro di Cibola. E su una reliquia particolare, la pelle di un monaco, che il nostro troverà le indicazioni per scovare l'Eldorado del Perù: peccato che al completamento del puzzle manchi la verità sulla città mineraria di San Reys, svelata in una pagina di un antico diario di viaggio appena trafugata da un nemico insospettabile...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano, Rizzoli Lizard, 2013, 8vo brossura originale con copertina illustrata a colori, pp. 38 integralmente illustrate in nero. Ottime condizioni.

Immagini:

Corto Maltese. L'angelo della finestra d'Oriente

Dettagli

Tascabile
38 p., ill. , Brossura
9788817066877

Conosci l'autore

Foto di Hugo Pratt

Hugo Pratt

1927, Rimini

Nasce a Rimini da una famiglia veneziana con ascendenze inglesi, francesi, marrane, turche. A Venezia trascorre l'infanzia. Dal 1937 al 1943, Hugo Pratt scopre l’Abissinia (attuale Etiopia). Nonostante sia figlio di un funzionario coloniale e militare italiano, detesta il colonialismo. Soldato all’età di 13 anni per un breve periodo, resta fedele alla sua amicizia con gli Africani contro cui, invece, dovrebbe combattere, e al suo amore per le culture diverse. Lo spirito cosmopolita dei suoi verso alcuni Britannici della parte avversa, lo porta a rendersi conto dell’assurdità della guerra e del nazionalismo, convinzione che si consolida ancor più dopo il suo ritorno a Venezia, di fronte alla guerra civile che dilania l’Italia dal 1943 al 1945. Inoltre,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it