Il corvo di Pianezza. Le origini della cucina di Pianezza e Druento
“Di spie nella storia ce ne sono state tante, di sicuro troppe, che sempre hanno fatto danno. Questa spia del XVII secolo invece, il Corvo, alla fine ci ha fatto del bene, suo malgrado. Ci consente, infatti, attraverso il suo sguardo attento, di fare un viaggio nel tempo ed assistere da vicino, con i nostri occhi, a uno scorcio della nostra vicenda paesana, ai margini dei grandi avvenimenti della storia.”. Il libro che state per leggere prende spunto da vicende plausibili ma inventate, infatti, una spia chiamata il Corvo non è mai esistita. Reali e storicamente documentati sono invece le ricette, i luoghi e gli avvenimenti citati in questo curioso ricettario che consente di conoscere meglio le radici e le tradizioni di una parte della provincia di Torino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it