La Costituzione in azione
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
La Costituzione rappresenta, anzitutto, un limite al potere a garanzia dei diritti di ciascuno e di tutti. È l'idea base del costituzionalismo, il filo rosso che lega le interviste e gli articoli riprodotti in questo volume, illuminando temi assai diversi, tutti di stringente attualità: dalle nuove forme di manifestazione del potere alle concrete dinamiche della gestione della pandemia, dalla questione della verità nel discorso pubblico alla critica della recente proposta di riforma costituzionale, dalla riflessione sulle finalità delle pene alla disamina degli strumenti di contrasto alle diseguaglianze. Le tante problematiche emergenti, collocate in un arco temporalmente limitato (2020-2023), sono affrontate ricercando sempre risposte adeguate nella Costituzione, ancora oggi fonte inesauribile e imprescindibile per l'unità e la coerenza del nostro ordinamento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 febbraio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it