Crackers. In cui le poesie scricchiolano di parole" è un libro che già dal titolo offre un’indicazione preziosa: ci troveremo tra testi che si spezzano, si sfaldano, che fanno rumore nel loro essere detti. Il termine "crackers", oltre al riferimento alimentare (friabile, secco), evoca anche una tensione sonora – lo scricchiolio appunto – e semantica: le poesie qui “scricchiolano di parole”, e questa scelta lessicale mette in evidenza la materia prima del libro, la parola come corpo fragile, crepitante, vivo.
Crackers. Poesie che scricchiolano
'Quando vogliamo fare uno spuntino veloce e ci mangiamo dei crakers, i colleghi e le persone attorno a noi ci fulminano con lo sguardo a causa del rumore fastidioso ma appetitoso allo stesso tempo, le poesie all'interno di questa raccolta fanno proprio questo: scriocchiolano nei pensieri nel momento in cui le leggiamo, non passando quindi inosservate.' (Anonimo) 'Crackers: poesie che scricchiolano, ma che nutrono l'anima' (Nena)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:12 maggio 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bruna 25 giugno 2025Crackers
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it