Crime of the Century (Deluxe Edition)
Con atmosfere che sfiorano il mondo del pop più puro e del progressive rock e graziealle composizioni di Rick Davies e Roger Hodgson, Crime of the Century è il primo diuna lunga serie di album di successo dei Supertramp: sale infatti al #4 delle charts UK eper la prima volta entra nella classifica dei top 40 album americani.L'album esce nel 1974, è uno degli album più ispirati dei Supertramp ed uno deipiù importanti degli anni '70, forse il primo esempio di un genere, quello che sarebbe poi statodefinito Adult Oriented Rock.Questa nuova edizione celebra il 40° Anniversario dell'uscita e contiene l'album originalerimasterizzato da Ray Staff agli Air Studios e un secondo CD con il concerto del 1975all'Hammersmith Odeon di Londra, mixato dai nastri analogici dal loro storico engineer KenScott, uno show che mostra la band all’apice che propone interamente Crime of the Century e anticipa canzoni del seguente album Crisis? What Crisis?.Questo CD DeLuxe contiene un booklet di 24 pagine con foto inedite, note bio-discografichedi Phil Alexander (Mojo Magazine), interviste ai membri della band Dougie Thomson, JohnHelliwell, Ken Scott, Bob Siebenberg, Roger Hodgson e al manager Dave Margereson.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it