Cripte e incubi. Dizionario dei film horror italiani
Dopo il volume sul poliziesco degli anni di piombo (ancora più... Cinici infami e violenti - Dizionario dei film polizieschi italiani anni '70), quello sulla fantascienza degli anni paninari (Contaminations - Guida al fantacinema italiano anni '80) e quello sui James Bond di Cinecittà (Segretissimi - Guida agli spy-movie italiani anni '60), ecco finalmente un altro tassello nella nostra bibliografia dedicata alla riscoperta dei "generi" del cinema nostrano: il tanto atteso libro sugli horror movie. L'abbiamo intitolato "Cripte e incubi" in omaggio ad una pellicola minore di Camillo Mastrocinque, perchè non ci sono solo Bava, Freda, Fulci e Argento. C'è molto di più e questo dizionario si prefigge di guidare l'appassionato al ritrovamento e al godimento di tutte quelle pellicole che hanno reso l'horror italiano fra i più celebrati al mondo: tutta la produzione del genere, dalle origini ad oggi, dai classici alle pellicole più oscure, è sviscerata in oltre 300 schede critico/tecniche, con catalogazione di tutte le edizioni homevideo con traccia audio italiana e delle colonne sonore pubblicate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it