Cronache di una fissazione
La politica annoia, la politica è corruzione. Eppure influenza la vita di tutti noi, che lo vogliamo o no. Dunque, meglio occuparsene, meglio provare a capire. Il primo passo è cercare di conoscere meglio il nostro passato recente. Per questo, il racconto inizia dai giorni che hanno segnato la nascita della seconda Repubblica: tangentopoli e la fine del più antico partito italiano, il PSI. Ma anche di tutti i Partiti nati dalla Resistenza. Una cronaca, non un saggio, fatta di aneddoti, vita vissuta e testimonianze: si sviluppa intorno all’esperienza umana e politica dell’autore che ha vissuto dall’interno, in periferia ma anche in Parlamento, gli ultimi trent’anni di quella storia politica. Risale nel tempo alla ricerca delle ragioni profonde di quella che fu non solo la crisi terminale del PSI ma l’inizio di un periodo di involuzione dell’intera società italiana. Infine, senza cambiare prospettiva, cerca di gettare uno sguardo sulle sfide che ci aspettano, al di là dei limiti, spesso angusti, del dibattito politico quotidiano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows