I vampiri della Yarbro sono distanti sia dagli adolescenziali turbamenti di Twilight & co. sia dal sexual gore di Anne Rice o della Hamilton. Sono fondamentalmente degli aristocratici molto per bene sullo sfondo di eventi storici (o storicizzati) sempre diversi. Hanno una vita sobriamente avventurosa, un ardore costante ma pur tuttavia pacato, e seducono con un fascino intellettuale e magnetico. Sono tristi e malinconici come è giusto che sia, costretti a vivere per sempre e sempre adeguandosi a nuove mondane esigenze che li limitano e li sacrificano. Il loro appeal è lo stesso che fa vincere un sobrio ed elegante signore di mezza età, di maniere ed di raffinata educazione, sul giovane scapestrato e marpione, per quanto ricco di muscoli guizzanti e bocca carnosa. Per carità, da 1 a 10 la tensione di questa saga non supera mai il 5, ma in un certo qual modo è una narrazione coerente e fedele a se stessa.
Nei suoi quattromila anni di vita - o meglio, di nonmorte - il Conte di Saint-Germain ha conosciuto nobili e pezzenti, artisti e spie, guerrieri valorosi e infami traditori e, soprattutto, le donne più belle del mondo. Lo abbiamo seguito dalla Roma dei Cesari alla Firenze medicea, dalle terre esotiche d'Asia alla corte di Francia, fino a un "nido d'aquila" nella Germania pre-nazista. Ora nuovi scenari si aprono al lettore: un salotto edoardiano, un castello dietro le linee nemiche durante la Seconda Guerra Mondiale, un resort in Colorado dove si nasconde un assassino, un aereo in volo per new York, le aule dell'Università di Padova agli albori del prestigioso ateneo. Una nuova serie di avventure che, nello stile di Chelsea Quinn Yarbro, coniugano terrore e passioni, indagine storica e suspense.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:3 settembre 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SIMONA BONANNI 04 agosto 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it