Libro Il cronista letterario Edmund Wilson
Libro Il cronista letterario Edmund Wilson
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il cronista letterario
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

A cura di Grazia Cherchi. Milano, Garzanti 1992,cm.12x19, pp.345, brossura Esempl. in ottimo stato. Coll.Gli Elefanti. Serie Saggi.

Immagini:

Il cronista letterario

Dettagli

Tascabile
9788811675990

Conosci l'autore

Foto di Edmund Wilson

Edmund Wilson

(Red Bank, New Jersey, 1895 - Talcottville, New York, 1972) scrittore e critico statunitense. Laureatosi a Princeton, si formò, per legami di amicizia e per gusto, insieme alla «generazione perduta» (cui doveva dedicare i fondamentali saggi di Le spiagge della luce, The shores of light, 1952), e divenne critico militante sulle pagine dei settimanali «New Republic» e «New Yorker». Furono le sue acute letture ad attirare l’attenzione della critica e del pubblico sui giovani E. Hemingway, J. Dos Passos, F. Scott Fitzgerald e W. Faulkner. Nel 1931 pubblicò il suo primo libro importante, Il castello di Axel (Axel’s castle), geniale studio del simbolismo nella letteratura occidentale, in cui già si rivelavano indipendenza di gusto e di pensiero, vocazione didattica, lucida attenzione ai rapporti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it