Abbastanza deludente, dal formato alla carta, all'assenza totale di immagini... le ricette sono striminzite, meglio concentrarsi su pochi paesi e fare un'analisi attenta della loro cultura gastronomica, evitando di buttare sulla carta le ricette che ci ricordiamo di un continente intero... Un piccolo flop per un grande gastronomade e cultore sapiente dell'ars coquinaria
Un viaggio alla scoperta delle diverse cucine africane: dalla regione del Corno d'Africa, dai piatti molto speziati, a quella occidentale, in cui la popolazione segue prevalentemente i precetti islamici; dalla regione orientale, caratterizzata da contaminazioni cinesi e indiane, a quella centrale più povera, per arrivare al Sudafrica, dove anche in cucina sì fa sentire l'influenza dei colonizzatori europei. Oltre 120 ricette, che spaziano dagli antipasti ai piatti unici, dalle bevande ai dolci, arricchite da note di viaggio, curiosità, brani di scrittori africani.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it