Racconti che vivono sulle storie di personaggi noti e a cui l'autore dà una luce peculiare. Il punto di partenza, un po' junghiano forse, è che favole, miti, addirittura personaggi entrati nella memoria storica portino a galla, attraverso le loro esistenze, contenuti che appartengono a tutti noi e che riguardano la riflessione sulla vita umana, sulla dimensione etica, sul senso del tempo, dell'identità. Vengono ricreati episodi delle vicende di Medea, di Leonarda Cianciulli (la saponificatrice di Correggio), di Cappuccetto Rosso, di San Martino di Tours, volgendoli dietro una nuova lente. A questi si aggiungono tre racconti che chiudono la raccolta in modo del tutto personale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it