Curiosités littéraires. Bibliothèque de poche par une Société de Gens de Lettres et d'Érudits
In-16°, pp. VIII, 471, legatura di fine '800 m. pelle verde con titolo in oro al dorso e piatti marmorizzati policromi. Sguardie marmorizzate, brossure originali conservate. Ex-libris. Qualche goretta. Bell'esemplare in barbe. Edizione originale. Raccolta di curiosità legate alla letteratura, alle forme metrico-poetiche e all'enigmistica: acrostici, anagrammi, centoni, lipogrammi, forme bizzarre e inconsulte di versificazione, letteratura maccheronica, imitazioni e plagi, traduzioni, allegorie, accademie e società letterarie, ecc. Compilatore dell'opera fu Ludovic Lalanne (Parigi, 1815-ivi, 1898), fratello del noto ingegnere Léon Louis Chrétien Lalanne, illustre erudito ed archivista, direttore dell'Athenaeum francais e della Correspondance littéraire, nonché bibliotecario dell'Institut de France. Editore delle opere di Malherbe e di quelle di Brantôme, nella sua estesa produzione si occupò soprattutto della storia del libro.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1845
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it