Cursed Questions: On Music and Its Social Practices - Richard Taruskin - cover
Cursed Questions: On Music and Its Social Practices - Richard Taruskin - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Cursed Questions: On Music and Its Social Practices
Disponibilità in 3 settimane
43,40 €
43,40 €
Disp. in 3 settimane

Descrizione


Richard Taruskin's sweeping collection of essays distills a half century of professional experience, demonstrating an unparalleled insider awareness of relevant debates in all areas of music studies, including historiography and criticism, representation and aesthetics, musical and professional politics, and the sociology of taste. Cursed Questions, invoking a famous catchphrase from Russian intellectual history, grapples with questions that are never finally answered but never go away. The writings gathered here form an intellectual biography that showcases the characteristic wit, provocation, and erudition that readers have come to expect from Taruskin, making it an essential volume for anyone interested in music, politics, and the arts.

Dettagli

Testo in English
229 x 152 mm
680 gr.
9780520344297

Conosci l'autore

Foto di Richard Taruskin

Richard Taruskin

RICHARD TARUSKIN, nato a New York nel 1945, è stato definito da uno dei suoi più eminenti colleghi "uno dei pochi grandi cervelli del campo, che con ogni evidenza torreggia su qualsiasi altro musicologo della sua generazione". Dopo una laurea e un periodo di insegnamento alla Columbia University, dal 1987 insegna musicologia presso la California University a Berkeley. Per un lungo periodo ha affiancato alla sua attività didattica una pratica professionale di esecutore come violista da gamba e direttore di coro. Tra le sue acquisizioni più prestigiose si ricordano i due volumi di Stravinsky and the Russian Traditions e i sei volumi dell'Oxford History of West­ern Music, oltre a una quantità di scritti di critica militante raccolti in vari volumi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it