Da un'altra vita. Antropologia della cura
Si tratta di un libro sulla cura sella sofferenza detta comunemente psichica che si interroga sulla duplice dimensione del curare presentatasi nel Novecento: quella individuale e quella collettiva. L'Autrice interroga psicoanalisi, fenomenologia, letteratura, antropologia, sociologia, per mettere a fuoco (attraverso anche la presenza di una serie di casi clinici "narrati" provocatoriamente in prima persona) una dimensione del soffrire che non si esaurisce nelle definizioni nosografiche, invitando ad afferrare la natura "politica" della sofferenza e della cura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
-
In commercio dal:1 gennaio 2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it