Dalla Sicilia a El Alamein. Ricordo del bersagliere Emanuele Macaluso 8° Reggimento Bresaglieri-Divisione Ariete
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Il 6 luglio del 1942 Emanuele Macaluso, siciliano, bersagliere dell'8° reggimento, morì in combattimento a 22 anni, mostrando grande coraggio. Dodici anni dopo, nel deserto il tenente colonnello Paolo Caccia Dominioni, conte di Sillavengo, trovò un piastrino quasi illeggibile e, attraverso una meticolosa ricostruzione, riuscì a identificare le spoglie di Emanuele Macaluso, che oggi riposano nel Sacrario Militare di El Alamein. Il racconto di Carlo Palermo gli rende il meritato onore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it