Dalle trasformazioni geometriche all'algebra lineare. Un percorso didattico
Il testo contiene il percorso di collegamento delle trasformazioni geometriche all'algebra lineare. Si rivolge sia agli studenti della scuola secondaria superiore e del primo anno universitario che ai docenti. Gli studenti potranno apprendere, gradualmente, i linguaggi specifici necessari alla comprensione dell'algebra lineare. I docenti avranno a disposizione un abbondante materiale didattico utile all'insegnamento di vecchie e nuove parti della geometria, che consente loro anche di affrontare tematiche previste dalle recenti Indicazioni Nazionali. Da sottolineare, per la sua importante valenza epistemologica, l'approfondimento del legame tra algebra e geometria; legame che permette di correlare teorie diverse in un unico modello matematico basato sull'idea di trasformazione geometrica. L'obiettivo è raggiunto anche con il contributo di un attento e documentato inquadramento storico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it