Daphnis et Chloé
Quello fra la Filarmonica di Monaco di Baviera e il direttore d’orchestra rumeno Sergiu Celibidache è stato un lungo e proficuo connubio musicale. Tutto ebbe inizio nel 1979, con la nomina di Celibidache a direttore principale, proseguendo così per ben 17 anni.
Sergiu Celibidache ha giocato un ruolo decisivo nel fare della Filarmonica di Monaco quello che è oggi: un’orchestra di fama internazionale.
Con il lancio della propria etichetta discografica MPHIL, la Filarmonica di Monaco ha iniziato anche un percorso di riscoperta e valorizzazione del proprio vasto archivio di registrazioni storiche, offrendo al pubblico l’opportunità di godere di una delle più ricche collezioni di registrazioni con i più grandi artisti di sempre.
La selezione per questo album, tutto dedicato a Maurice Ravel, comprende Daphnis et Chloé (le Suites), registrazione d’archivio del 21 giugno 1987, La Valse (registrazione del 20 giugno 1979) e Le Tombeau de Couperin (registrazione del 19 aprile 1984).
Riversamento dai nastri analogici originali a 96 kHz / 24 Bit.
Contiene:
Maurice Ravel: Daphnis et Chloé (Fragments Symphoniques 1ière Série)
1. Nocturne
2. Interlude
3. Danse Guerrière
Maurice Ravel: Daphnis et Chloé (Fragments Symphoniques 2ème Série)
4. Lever du Jour
5. Pantomime
6. Danse Générale
07. Applausi
Maurice Ravel: La Valse
8. La Valse
Maurice Ravel: Le Tombeau de Couperin
9. I. Prélude
10. II. Forlance
11. III. Menuet
12. IV. Rigaudon
13. Applausi
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it