Dark Luminosity - The 21st Century Collection
Un'antologia in quattro CD di brani salienti di questo secolo, un periodo che abbraccia ormai metà della carriera di Jah Wobble e che tuttavia è stato in qualche modo trascurato. Annotata e co-compilata dallo stesso Wobble. Gli anni Duemila hanno coinciso con un cambiamento, poiché lui e la sua famiglia si erano appena trasferiti alle porte di Stockport, a sud di Manchester. Quello che è seguito si è rivelato un periodo produttivo e creativo, lontano dal trambusto della capitale, realizzando dischi che - per la maggior parte - erano autoprodotti, spesso con la sua etichetta 30 Hertz. Lungo il percorso, Wobble si immerge in una miriade di stili e influenze con una serie vertiginosa di collaboratori. Alla fine, ha optato per un nuovo look, Invaders Of The Heart, che ha costituito la spina dorsale della sua musica negli ultimi dieci anni. Presentato in ordine cronologico, inizia con selezioni da diversi album pubblicati intorno al 2000-2002, alcuni con Deep Space, Temple Of Sound e Evan Parker. Il primo disco abbraccia il jazz ("Full On"), il folk ("Cannily Cannily"), l'ambient (entrambe le tracce di "Fly"), i contributi a colonne sonore e il dub (due versioni di "Lam Tang Way"). Il secondo CD continua su questa linea, includendo due album di più alto profilo registrati per Trojan, "Mu" (2005) e "Heart & Soul" (2007), oltre a selezioni da due album ispirati alla musica asiatica, "Chinese Dub" (2008) e "Japanese Dub" (2010).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it