Darkness in the Ancient Valley - A Woman's Life
Nel corso degli anni le opere del celebre compositore americano Richard Danielpour sono state eseguite da interpreti del calibro di Leonard Bernstein e dell’Emerson String Quartet. Per Lachrimae Beati Danielpour trasse ispirazione dal Requiem di Mozart e dalle forti emozioni vissute nel corso di un volo in aereo particolarmente tormentato nel 2002. Darkness in the Ancient Valley è una sinfonia in cinque movimenti ispirata ai tragici avvenimenti verificatisi nel corso degli ultimi anni in Iran, che presenta un gran numero di melodie della tradizione persiana e ritmi sufi, mentre A Woman’s Life intona una serie di poesie di Maya Angelon, che descrivono con toni molto toccanti la vita di una donna dalla fanciullezza alla vecchiaia. Queste tre opere dallo stile intenso, gradevole e facilmente comprensibile vengono propone in prima registrazione mondiale da una eccellente Nashville Symphony Orchestra diretta con piglio e molto buon gusto da un ispirato Giancarlo Guerrero.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it