Il dazio della benevolenza
I miracoli avvengono anche quando non ce li aspettiamo più, proprio perchè lassù Qualcuno ci ama nonostante gli eventuali scherzi del destino. Chi non si rassegna alla malasorte e vende cara la propria pelle adattandosi alle situazioni, improvvisando senza millanteria ma contando su ciò che ha disposizione e sulle sue forze, prima o poi, riesce a conquistare la quota e anche la salvezza. Siamo nella parte finale del Secondo Conflitto Mondiale, nel secolo XX: Giuseppe scappa dal treno destinato al campo di prigionia in Germania e, a piedi e a tappe forzate, raggiunge una piccola valle isolata della Confederazione Elvetica dove trova riparo fino al termine della guerra, quando farà rientro in territorio italiano unendosi a sbandati e reduci appena liberati dai vincitori alleati anglo-nordamericani. Per il resto della sua vita, si ritenne fortunato più di tanti altri e fu devotamente grato alla Provvidenza Divina d'aver avuto e vissuto l'opportunità di essere un nonno felice.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows