De' diritti dell'uomo libri VI. Ne' quali si dimostra, che la più sicura Custode de' medesimi nella Società Civile è la religione cristiana e che però l'unico Progetto utile alle presenti circostanze è di far rifiorire essa Religione
Due parti in un volume di cm. 18, pp. 364 307 (1). Solida ed elegante legatura di fine Ottocento in mezza pergamena con titoli in oro su tassello al dorso. Ex libris. Un minimo alone chiaro alle carte centrali, peraltro esemplare genuino ed in ottimo stato di conservazione. Edizione non comune e nitidamente impressa. Opera principale del filosofo e pensatore politico catanese (1740-1795). Spedalieri asserisce il fondamento cristiano dei principi scaturiti dalla rivoluzione francese e riconosce la sovranità popolare come cardine del governo politico le sue posizioni filo-giacobine gli valsero la riprovazione di gran parte dell'universo dottrinale cattolico.
Venditore:
Informazioni:
Due parti in un volume di cm. 18, pp. 364; 307 (1). Solida ed elegante legatura di fine Ottocento in mezza pergamena con titoli in oro su tassello al dorso. Ex libris. Un minimo alone chiaro alle carte centrali, peraltro esemplare genuino ed in ottimo stato di conservazione. Edizione non comune e nitidamente impressa. Opera principale del filosofo e pensatore politico catanese (1740-1795). Spedalieri asserisce il fondamento cristiano dei principi scaturiti dalla rivoluzione francese e riconosce la sovranità popolare come cardine del governo politico; le sue posizioni filo-giacobine gli valsero la riprovazione di gran parte dell'universo dottrinale cattolico.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1805
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it