Debito pubblico e crisi finanziaria nella storia politico-economica
La fenomenologia del debito pubblico cospicua la tematica del libro, è svolta mediante l'attenta investigazione sulle vicende storiche ed é particolareggiata sull'operato dei loro protagonisti. L'evoluzione economica e l'insorgenza delle crisi finanziarie ne segnano il percorso argomentativo e, con richiami all'attualità, si rassegnano i fattori causali e le modalità espressive originali del debito "sovrano". Provvista di ricchezza culturale e proprietà dottrinale, oltre che supportata da un vasto apparato bibliografico, la loro analisi, condotta con il mezzo letterario stilisticamente elegante, è, al contempo, stringente ma puntuale ed estesa, come in un caleidoscopio, sui momenti peculiari che hanno attinto gli Stati, ricercandone il riscontro socio-economico effettuale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it