Desafinado
Questa pubblicazione contiene una raccolta rappresentativa delle canzoni di Antonio Carlos Jobim in versioni classiche eseguite da alcuni dei più straordinari artisti di bossa nova, e in molti casi presentando lo stesso Jobim come accompagnatore, direttore d'orchestra o arrangiatore. Tra le star presenti ci sono João Gilberto, Luiz Bonfá, Sylvia Telles, Elizete Cardoso, Walter Wanderley e Sergio Mendes. Il cantautore, compositore, arrangiatore, cantante e pianista/chitarrista brasiliano Antonio Carlos Jobim (1927-1994), noto in Brasile come Tom Jobim, è stato una forza primaria dietro la creazione dello stile bossa nova. Inoltre, le sue canzoni (la maggior parte delle quali avevano testi del poeta, diplomatico e bohémien Vinícius de Moraes) sono diventate dei veri classici e hanno trasceso il genere, poiché continuano ad essere suonate e registrate da innumerevoli cantanti e strumentisti in Brasile e in tutto il mondo. Lo stesso Jobim non sapeva quante canzoni avesse composto, ma stimava che ce ne fossero più di 300. I suoi biografi, tuttavia, hanno spinto la cifra più vicino a 400.
Edizione speciale in CD, 31 canzoni con un libretto completo di 12 pagine..
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it