Destino - Franco Martino - ebook
Destino - Franco Martino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Destino
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Fred e Alvaro sono amici per la pelle. Cresciuti in famiglie non proprio agiate, i due ragazzi hanno una passione comune per il calcio. Giocano quando possono, per strada come fanno tutti a quell’età negli anni ’60. Ma è nel 1974 che per Fred e Alvaro si presenta una grande occasione. In Germania ci sono i Mondiali e il desiderio di assistere a una partita della Nazionale contagia entrambi. Ormai lavoratori, possono prendersi qualche giorno di ferie e così, con pochi soldi in tasca, decidono di unirsi a un gruppo in partenza per Stoccarda. Ma la gita, che inizialmente doveva essere di soli due giorni per vedere Italia-Argentina, si rivelerà molto più lunga del previsto e permetterà ai due di scoprire luoghi nuovi e di imbattersi in un incredibile scherzo del destino… Franco Martino è nato a Roma nel 1940, ma la sua famiglia subito dopo la fine della seconda guerra mondiale si è trasferita ad Anzio e poi a Nettuno, due autentiche perle del litorale laziale. Ha seguito studi tecnici diplomandosi ragioniere, non trascurando però l’arte. Scrive poesie sin da ragazzo e ha partecipato per diversi anni ai premi nazionali di poesia in lingua italiana e in dialetto. È anche pittore e ha esposto i suoi quadri con mostre personali presso il prestigioso Forte Sangallo di Nettuno. Il suo primo libro di poesie, Riflessi, comprende poesie in lingua italiana e in dialetto, mentre il secondo, Il sole, solo in italiano. Il suo primo romanzo, Ritorno ad Anzio, è ambientato subito dopo la fine della seconda guerra mondiale. Il suo secondo romanzo, Il segreto di Rebecca, è particolarmente avvincente e sta riscuotendo grande successo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
76 p.
Reflowable
9791220154147

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows