Di tutti gli altri beni
Silvestro, recluso nel carcere di Serinia, narra la propria vicenda a uno scrittore che la ritiene un incredibile plagio di un suo testo giovanile. Disoccupato, dopo aver preparato una fallimentare campagna elettorale, Silvestro viene contattato da un’organizzazione segreta che gli propone il mestiere dell’amico di tutti, con tanto di stipendio e manuale d’orientamento. Col tempo verrà spinto a fondare un’associazione e gestire un locale, ma finirà in tragedia, con lui come unico capro espiatorio. Si tratta in realtà di una macchinazione dei poteri forti locali? La misteriosa società e il suo rappresentante hanno realmente preso spunto dal racconto dello scrittore? Quasi un metaromanzo, "Di tutti gli altri beni" è suddiviso in tre parti che mettono in risalto diversi punti di vista e varie ambientazioni – la provincia del Centro-Sud, Milano e Roma – per una riflessione sul tema dei rapporti interpersonali e del lavoro, sulla verità e l’arte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it