Diagnostica a ultrasuoni per l'edilizia. Costruzioni civili, beni culturali
Il metodo degli ultrasuoni ha avuto negli ultimi anni una grande diffusione nelle indagini diagnostiche sulle costruzioni civili sui beni culturali. Questo volume ha lo scopo di fornire un ausilio e una guida sia a coloro che affrontano per la prima volta le problematiche delle indagini con ultrasuoni, sia a coloro che già operano nel settore e desiderano approfondire la loro preparazione. La prima parte fornisce in forma sintetica una trattazione teorica delle basi fisiche che sono essenziali per la comprensione e la corretta applicazione del metodo. Seguono alcuni capitoli che descrivono la strumentazione e le procedure operative. Il volume si conclude con la presentazione di alcuni esempi applicativi, riferiti a casi reali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it