€ 6,18 € 6,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
17 novembre 2021
194 p., ill. , Brossura
9788834908112

Descrizione

Da quando Maomao ha fatto ritorno dal quartiere dei piaceri, dove si trova la sua casa natia, si è trovata a doversi occupare di qualunque problema sorto tra le mura della Corte Interna. Il nuovo compito che Renshi le ha affidato è di scoprire il colpevole del tentato avvelenamento della consorte Lishu durante il ricevimento nei giardini imperiali. Quale sarà la verità?

Maomao, una giovane farmacista del quartiere a luci rosse della capitale, viene venduta suo malgrado come sguattera del palazzo imperiale, dove senza farsi notare riesce a proseguire i propri studi di fitoterapia e sulla preparazione dei veleni. Un interesse che si rivelerà fortunato per l'intera corte, permettendo alla ragazza di salvare i figli dell'imperatore da un male che altrimenti li avrebbe uccisi. Maomao attira così le attenzioni del bel eunuco Jinshi, che ha in mente per lei dei piani ben precisi: è tempo che l'ex erborista torni a preparare pozioni in... ehm... pianta stabile!

Valutazioni e recensioni

5/5
(8)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

In questo volume si vede com'è cresciuta la relazione tra Mao Mao e Jinshii

Tutte le piccole e grandi indagini condotte fino ad ora da MaoMao avranno le loro conclusioni e grazie alle note a fine volume si sa che questi primi quattro volumi del manga corrispondono al primo volume della graphic novel. I capitoli di questo volume sono un saliscendi di emozioni e rivelazioni. I ritmi narrativi sono decisamente più serrati rispetto ai precedenti e il repentino cambio di ambienti e volti è tanto brusco quanto disorientante.

Adoro questo manga. Oltre a seguire l'anime mi sto acquistando anche tutta la serie del manga.

Disegni bellissimi