Diario di un disastro annunciato - copertina
Diario di un disastro annunciato - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Diario di un disastro annunciato
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Questo libro, realizzato con l'amichevole e prezioso contributo di quanti ne hanno condiviso gli obiettivi, racconta la storia della tremenda alluvione che lo scorso 22 ottobre 2008 ha investito pesantemente parte del territorio di Capoterra, in provincia di Cagliari. Le ragioni del disastro, come noto, sono attribuibili in larga parte alla attività scellerata di quanti, nel corso degli ultimi decenni, hanno anteposto alla sicurezza della collettività e alla vita umana propri interessi speculativi, soprattutto nell'edilizia. È probabile che il tempo, come è accaduto in passato, riporti il silenzio su tutto. E, magari, fra qualche mese, si continueranno a costruire e vendere le case nelle zone ad alto rischio idrogeologico. Questo libro vuole tentare di rompere il silenzio e fissare nel tempo la storia di questa ultima alluvione, mostrare ciò che è accaduto e raccontarne le ragioni. Per non dimenticare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • 2008
  • 1 gennaio 2008
64 p., ill. , Brossura
9788887239836
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it