Diario siciliano. Romanzo - Ercole Patti - copertina
Diario siciliano. Romanzo - Ercole Patti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Diario siciliano. Romanzo
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nuova edizione accresciuta. In apertura, dedica e firma dell'Autore a Giulia Massari (1924-2015), giornalista vicina al milieu politico e culturale romano dagli anni sessanta in poi - Brossura editoriale con bandelle, 196 pagine. Tenue brunitura ai margini delle carte, peraltro ottima copia, probabilmente mai letta, impreziosita da un autografo non comune.

.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Nuova edizione accresciuta. In apertura, dedica e firma dell'Autore a Giulia Massari (1924-2015), giornalista vicina al milieu politico e culturale romano dagli anni sessanta in poi - Brossura editoriale con bandelle, 196 pagine. Tenue brunitura ai margini delle carte, peraltro ottima copia, probabilmente mai letta, impreziosita da un autografo non comune.</p>.

Immagini:

Diario siciliano. Romanzo
Diario siciliano. Romanzo
Diario siciliano. Romanzo

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570251956862

Conosci l'autore

Foto di Ercole Patti

Ercole Patti

(Catania 1904 - Roma 1976) scrittore italiano. Laureato in giurisprudenza, si dedicò alla letteratura e al giornalismo. Collaborò al «Corriere della sera» e alla «Stampa» e fu sceneggiatore cinematografico. Dopo alcune prove minori (Il paese della fanciullezza, 1924; Ragazze di Tokyo, 1934) si affermò col romanzo Quartieri alti (1940), pungente ritratto della borghesia sotto il fascismo: la capitale pigra e «sciroccosa», i suoi riti perversi o futili, sono anche al centro di Un amore a Roma (1956), Cronache romane (1962), Roma amara e dolce (1972). L’altro polo di attrazione è il sensuale paesaggio siciliano, ove prendono corpo storie sospese tra il drammatico e il grottesco, passioni complicate o represse, morbosi turbamenti dell’adolescenza, scene di violenza allucinata: La cugina (1965),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it