Didattica generale e metodologie di insegnamento - Elena Bortolotti,Francesca Zanon - copertina
Didattica generale e metodologie di insegnamento - Elena Bortolotti,Francesca Zanon - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Didattica generale e metodologie di insegnamento
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume nasce dall'esperienza di insegnamento delle due autrici nei corsi di laurea in Scienze dell'educazione e della Formazione primaria. Nella prima parte vengono affrontati gli aspetti generali teorici della didattica, sulla base dell'interazione dialettica tra ricerca e azione, e viene definito con precisione l'insieme delle conoscenze in cui si articolano le competenze didattiche. La seconda parte offre una panoramica degli aspetti operativi fondamentali, quali quello della progettazione, dell'allestimento e della valutazione degli ambienti di apprendimento. Il volume si rivolge a educatori, insegnanti e formatori che abbiano la necessità di migliorare la propria expertise e presenta un'agile sintesi di conoscenze volte a integrare teoria ed esperienza diretta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

188 p.
9788854835023

Conosci l'autore

Foto di Francesca Zanon

Francesca Zanon

Francesca Zanon è professoressa associata in Didattica e Pedagogia speciale (PAED-02/A) presso l’Università degli Studi di Udine; nel medesimo Ateneo è Coordinatrice del CdL in Scienze della Formazione Primaria. È autrice di pubblicazioni sullo sviluppo prassico e sulle funzioni esecutive, tra le quali si ricorda il volume, scritto con Daniele Fedeli e Stefano Pascoletti, Attività motorie e funzioni esecutive. Metodi e percorsi per la scuola primaria (Roma, 2022).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it