Die Flucht ohne Ende
Die Flucht ohne Ende
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Die Flucht ohne Ende
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In diesem nach eigener Darstellung autobiographischen Roman beschreibt Joseph Roth die dramatische Zeitspanne von 1916 bis 1926 anhand eines Einzelschicksals. Durch Krieg, Revolution, Inflation und Verelendung wurde damals das Leben der Menschen in bis dahin ungeahntem Ausmaß erschüttert. So geschieht es auch Franz Tunda, dem Protagonisten des Buchs, der durch den Krieg aus seiner gutsituierten Umgebung gerissen wird und nach der Kriegsgefangenschaft mitten in den Russischen Bürgerkrieg gerät. Schließlich schafft er die Flucht in den Westen, aber auch in der Nachkriegsgesellschaft kommt er nicht zur Ruhe… Mit zahlreichen Fußnoten werden historische Ausdrücke und Ereignisse erklärt und so die Verständlichkeit des Werkes erleichtert.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9783754607916

Conosci l'autore

Foto di Joseph Roth

Joseph Roth

1894, Brody

Giornalista e scrittore austriaco. Cresce accanto alla madre nella casa del nonno, frequentando le scuole nella città natale. Nel 1916 si trasferisce a Vienna dove si iscrive all'università e dove pubblica i suoi primi racconti e poesie. Inizia, sempre a Vienna, l'attività di giornalista per poi svolgerla a Berlino. Nel 1925 si trasferisce a Parigi e durante questi anni scrive La ribellione (1924), Aprile. Storia di un amore (1925).Il ritmo di vita intenso e disordinato, da una città a un'altra, e l'abuso di alcol si accentuano dopo che la moglie si ammala e viene ricoverata per una malattia nervosa. Da allora intensifica la sua attività come dimostrano i romanzi Zipper e suo padre (1928) e Giobbe. Romanzo di un uomo semplice (1930); quest'ultimo dà...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows