Le dieci Marie... e l'angelo bambino. Ediz. illustrata
L'arcangelo Gabriele, protagonista dell'Annunciazione, prende il suo incarico come pretesto per fare una piccola vacanza e girare a piedi la Palestina. Ha deciso di volersi presentare a Maria come un semplice ragazzino e far apparire le ali solo all'ultimo minuto, se serve. È partito dal Paradiso, però, dimenticandosi le indicazioni per raggiungere la casa di Maria. Per non dover tornare indietro, facendo brutta figura e giustificarsi davanti al Padre, chiede informazioni a un uomo che incontra sulla piazza del mercato di Nazaret.Il mercante conta sulle mani dieci Marie che potrebbero adattarsi alla descrizione di Gabriele: nubili, di buona famiglia, belle. L'angelo va così alla ricerca delle dieci Marie ma scopre che nessuna è quella giusta: una è troppo bisbetica, l'altra è troppo vanitosa, due litigano e si accapigliano per il fidanzato, una è troppo viziata, l'altra è troppo attaccata al denaro, un'altra ancora è irrispettosa verso il padre vedovo...Prima di far ritorno, mortificato, in Paradiso, si reca al pozzo a bere e lì incontra una ragazza dolce e incantevole, gentile e premurosa. Scopre pure che si chiama Maria: è lei quella giusta e l'angelo può porgerle la lieta notizia.Il racconto semplice, descrittivo e piacevole si conclude con il brano dell'Annunciazione. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it