Dig.ital r.evolution. 6 lezioni sull'evoluzione del contesto digitale per i soggetti pubblici e privati. Vol. 4
Nelle sei lezioni di questo volume vengono sviluppati alcuni temi del contesto telematico con riferimento alle imprese ed alla pubblica amministrazione. Anzitutto, si completa la trattazione delle "Piattaforme online" con una descrizione del Regolamento sul "Digital Markets Act" (DMA) che si applica ai gestori di grandi piattaforme che fungono da accesso al digitale. La trasparenza ed una rinnovata etica del lavoro costituiscono la filigrana di due provvedimenti relativi, rispettivamente, alla "pubblicità politica" (Regolamento UE 2024/900) ed al Whistleblowing (di cui al D.Lgs. n. 24/2023). Non può mancare una disamina dell'intelligenza artificiale (ossia il Regolamento (UE) 2024/1689) eclinata su due versanti complementari: da una parte la declinazione dei vantaggi e svantaggi della sua adozione da parte di soggetti privati e della pubblica amministrazione; dall'altra parte, considerato che il GDPR reca delle inevitabili influenze, si illustrano alcuni "momenti" di parallelo tra alcune delle disposizioni più rilevanti dei due testi normativi. Infine, un ultimo ambito, è costituito dalla smart city e, in particolare, dalla mobilità delle persone nell'ambito delle "città intelligenti", laddove si potrà disporre di un quadro delle regole, delle tecnologie e delle prospettive, con un cenno anche ai fenomeni più recenti di impostazione "green", ossia le Città 30 e le Zone 30.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows