Le dimensioni sociali dei processi psicologici
La conoscenza di noi stessi e del mondo sociale, la spiegazione del nostro e dell'altrui comportamento, le emozioni, le relazioni tra gruppi, i processi di influenza, le rappresentazioni sociali costituiscono problemi da sempre al centro dell'interesse della psicologia sociale. Il volume approfondisce questi temi adottando una prospettiva che, pur riconoscendo ai processi psicologici una propria autonomia, mette in evidenza gli aspetti di costruzione sociale di tali processi e la relazione reciproca che essi intrecciano con le dinamiche di interazione tra persone, con l'appartenenza a gruppi e con il tessuto culturale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it