Dio era donna. Il culto della dea Reitia presso gli antichi veneti e le origini del femminile divino - Giovanni Frigo,Alessandro Norsa - copertina
Dio era donna. Il culto della dea Reitia presso gli antichi veneti e le origini del femminile divino - Giovanni Frigo,Alessandro Norsa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Dio era donna. Il culto della dea Reitia presso gli antichi veneti e le origini del femminile divino
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Questo libro nasce dall'interesse degli autori per la storia antica e dal desiderio di portare la visione antropologica e psicologica nello studio del mondo religioso degli antichi veneti di 2500 anni fa. Lo sguardo è concentrato nella prima parte sulla dea Reitia, una della principali divinità dell'antico pantheon veneto, per poi essere allargato, nella seconda parte, alle origini paleolitiche della divinizzazione del femminile, nella ricostruzione storica e psicologica di un atteggiamento religioso verso il femminile sacralizzato che è continuato, mutando di forma ma non di contenuti, lungo tutta la nostra storia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Brossura
9791220241151
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it