Dove, da chi è nata l'idea, "assurda" e rivoluzionaria, di un unico Dio? Perché, in un mondo fittamente popolato di spiriti e di dei, qualcuno ha sentito il bisogno di venerare solo un Dio? Teologi, archeologi, scienziati e psicoanalisti hanno cercato da un secolo a questa parte di risolvere uno dei più grandi enigmi della storia umana. Giacomo Scarpelli ci racconta, in una sorta di detective story basata sui dati reali e sugli studi più recenti, la vicenda appassionante del monoteismo e delle varie teorie che hanno cercato di spiegare la sua improvvisa comparsa nel mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it