Il discorso è che una volta ero un genio - Giovanni Previdi - copertina
Il discorso è che una volta ero un genio - Giovanni Previdi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il discorso è che una volta ero un genio
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Scoprire un giorno di essere sulla via del declino non è una bella situazione. Soprattutto se si è sempre pensato di essere un genio. Che fare? Guardarsi in giro, farsi un esame di coscienza, pensare al proprio passato. Ne "Il discorso è che una volta ero un genio", attraverso la voce in prima persona del protagonista, veniamo in contatto con i suoi ricordi, con le sue fobie, con la sua ossessione per i piccioni e per le malattie che portano, con la paranoia per gli uomini della nettezza urbana. Circondato da una serie di personaggi surreali e divertenti, come l'amico Gorka che mangia più uova che può per guzzare meglio con le donne, il protagonista ripercorre una parte della propria vita e lo fa con la grazia e l'ingenuità di chi non ha ancora capito esattamente come funziona. Giovanni Previdi è nato a Carpi nel 1977 e vive a Rovereto. Questo è il suo primo romanzo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in dodicesimo paperback 150 9788889831045 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta lievissime tracce d'uso. Le pagine risultano delicatemente indorate dal tempo..

Dettagli

140 p., Brossura
9788889831045

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Previdi

Giovanni Previdi

1977, Carpi

Giovanni Previdi (Carpi 1977) è un poeta e scrittore. Vive a Bologna dove lavora in una libreria del centro. Tra le sue opere ricordiamo Due fettine di salame, poesie (Quodlibet 2013) e Lettori. Variazioni sul tipo (Gallucci 2015, con Alessandro Sanna). Ha partecipato tra l’altro alle riscritture delle Novelle stralunate dopo Boccaccio (Quodlibet, 2012).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it