Testi di Giulia Fusconi, Annamaria Petrioli Tofani, Simonetta Prosperi Valenti Rodinò, Gianni Carlo Sciolla. Dal sommario: Principi, artisti e letterati collezionisti di disegni nell'Italia del Rinascimento (Collezionisti nella Firenze medicea dal Quattro
Venditore:
Informazioni:
Testi di Giulia Fusconi, Annamaria Petrioli Tofani, Simonetta Prosperi Valenti Rodinò, Gianni Carlo Sciolla. Dal sommario: Principi, artisti e letterati collezionisti di disegni nell'Italia del Rinascimento (Collezionisti nella Firenze medicea dal Quattrocento al Cinquecento - Collezionisti a Roma e in altri centri italiani nell'età del Manierismo) - Antiquari, ''virtuosi'' e dilettanti collezionisti di disegni nell'Europa barocca ( Collezionisti a Roma: i disegni dei grandi maestri e il disegno come documento - Collezionisti a Bologna e a Venezia - Aspetti del collezionismo a Firenze - Il collezionismo di disegni alla corte d'Inghilterra - Collezionismo in Francia e nei Paesi Bassi) - ''Connoisseurs'', mercanti e amatori di disegni nell'Europa del Settecento (Collezionisti a Roma - Collezionisti a Venezia - ''Marchands-amateurs'' di disegni in Francia - ''Cabinets'' di disegni in Inghilterra - Collezionisti in Germania, Austria-Ungheria, Svezia, Paesi Bassi e Russia) - Dal Neoclassicismo al Novecento: i grandi protagonisti del collezionismo moderno (Collezionisti in Europa tra età napoleonica e Restaurazione - Grandi collezionisti fra fine Ottocento e secondo dopoguerra). Al termine di ciascuna sezione nota bibliografica. Numerosissime illustrazioni in b/n ed a colori nel testo. 4to (cm. 29 x 21,50). pp. 255. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). .
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Copertina:con sovraccoperta e cofanetto
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it