Una ricerca che, mossa da preoccupazioni filosofiche, ci invita a riflettere sulla complessità della vita contemporanea per riscoprire relazioni nascoste a una prima osservazione. Esiste una relazione tra disoccupazione, precarietà e malattia? Precarietà e disoccupazione possono incidere profondamente sul benessere e sullo stato di salute non solo per il venir meno del necessario sostegno economico, ma anche e soprattutto per l'innesco di dinamiche difficili da controllare. Insicurezza, paura, senso di inadeguatezza e vergogna disgregano le reti sociali di sostegno innescando dinamiche che spesso conducono all'insorgere di malattie attribuite ad altri fattori. Riproduzione a richiesta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it